Logo

AVVISO


SI INFORMA CHE, PER AGGIORNAMENTI SOFTWARE, L'ALBO PRETORIO NON SARA' CONSULTABILE DAL 17 AL 22 OTTOBRE 2017.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

Notizie in Città
Buoni Libro a.s. 2016/2017 – In pagamento dal 18 ottobre presso MPSBuoni Libro a.s. 2016/2017 – In pagamento dal 18 ottobre presso MPS
Sono stati posti in pagamento, presso la filiale di MPS di via delle Terme, i Buoni Libro emessi per l'A.S. 2016/2017, i cui importi, differenziati per classe e tipologia scolastica (obbligo e non obbligo), sono stati definitivamente fissati con Determina Dirigenziale n.1702 del 05.10.2017. I beneficiari, di cui all’elenco riportato nella sezione “Avvisi Scuole”, dovranno presentarsi presso il suddetto Istituto Bancario muniti del documento di riconoscimento e del Codice Fiscale. Si rammenta che come ampiamente noto, l’elenco degli aventi diritto è stato formulato in base alle domande pervenute e al possesso del requisito principale costituito dal reddito così come scaturente dalla Certificazione ISE e dall’indicatore ISEE. Siamo in attesa di conoscere la disponibilità di fondo per l’anno scolastico 2017/2018. La rilevazione, che con molta probabilità interesserà anche gli studenti che in conseguenza dell’evento sismico del 21 agosto scorso sono stati spostati a Ischia, sarà prossimamente comunicata attraverso la pagina web del comune di Ischia.
Biblioteca Comunale Antoniana: alla ricerca di nuovi volontariBiblioteca Comunale Antoniana: alla ricerca di nuovi volontari
La Biblioteca Comunale Antoniana è attiva per il reclutamento di nuovi volontari. I soggetti selezionati saranno coinvolti nella gestione di alcuni servizi promossi dall’ente e seguiranno un percorso formativo sotto la guida della direttrice Dott. ssa Lucia Annicelli allo scopo di svolgere attività di supporto e di affiancamento in diversi ambiti: trattamento e riordino del materiale documentario; sorveglianza e orientamento all’utenza nelle operazioni di prestito e di restituzione dei materiali e nell’utilizzo delle postazioni internet; promozione e realizzazione delle iniziative in programma. «La biblioteca è tra le nostre risorse culturali più importanti e, per promuovere e implementare le tante attività che vi si svolgono, sentiamo la necessità di coinvolgere nuovi volontari; sarà anche un’occasione per offrire alla cittadinanza un’opportunità di formazione e di crescita culturale grazie alla disponibilità della dott.ssa Annicelli», così l’assessore alla cultura Salvatore Ronga. I candidati saranno selezionati su base curriculare da un’apposita commissione presieduta dalla direttrice Annicelli: gli interessati dovranno compilare un modulo di adesione (scaricabile in allegato e disponibile presso la Biblioteca Antoniana), corredato da copia di un documento di identità e da un breve curriculum vitae. Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Ischia tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comuneischia.it o presso gli uffici di via Iasolino 1 entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Innamorati storicipixel spaziatore Baci da Ischia

pixel spaziatore

Souvenir ischitani.
Webcam e panorami virtuali dall'isola per te.

Percorsi d'autore Girovagando
"Ischia Sottomarina" di Franco Savastano
"Ischia Verde" di Giuseppe Sollino
"Ischia Fiabesca" di Ugo Vuoso
"Ischia Aragonese" di Giovanni Di Meglio
Ischia a piediIschia per mare

Ambito Sociale N13Locandina 160 anni

Vai al sito
Fatturazione Elettronica

Segnala questa pagina ad un amico

Page Ranking Tool
Il sito internet del Comune di Ischia è curato dall'Ufficio Istruzione e Cultura - Dr.Michele Mancusi - (Foto della testata risorse dal web)