Logo
Notizie in Città
Bando di concorso INPS per borse di studio.Bando di concorso INPS per borse di studio.
Riprendiamo dal sito dell’ INPS e rilanciamo un bando di concorso pubblicato in data 31 luglio, che riteniamo di indubbio interesse vista la particolarità dell’argomento. Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1, punto f), del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Previdenza sociale 28 luglio 1998 n. 463, l’Istituto, mediante Avviso Pubb. seleziona annualmente, a livello nazionale ed internazionale, Master Universitari di 1° e s livello e Corsi universitari di Perfezionamento, nonché Master o corsi formativi equivalenti promossi da Atenei stranieri, aventi specifiche caratteristiche qualitative anche in termini di opportunità occupazionali. Questi Bandi sono in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzati all’’erogazione di borse di studio per la partecipazione ai suddetti Master/Corsi. Info bando.
Carta e Cartone, se la raccolta è crescente, l’isola è vincenteCarta e Cartone, se la raccolta è crescente, l’isola è vincente
Dall’1 al 31 luglio 2017 abitanti e turisti di Isola d’Elba, Ischia, La Maddalena, Lipari, Pantelleria e Procida sono chiamati a raccogliere di più e meglio carta e cartone per aggiudicarsi il montepremi: 15.000 euro per finanziare opere e servizi di interesse collettivo. Le Isole Minori italiane sono realtà dal grande valore ambientale e culturale, ecosistemi da salvaguardare e proteggere sempre, ma ancora di più nel periodo come quello estivo in cui diventano meta turistica tra le prescelte e vedono la popolazione aumentare fino a 3 volte. La salvaguardia di questi territori non può prescindere da un’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata. E come poter sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza di una corretta raccolta differenziata come strumento di difesa di un ambiente così delicato? Fra le tante iniziative di comunicazione, Comieco organizza nel mese di luglio le Cartoniadi, la gara di raccolta differenziata di carta e cartone che coinvolgerà quest’anno Isola d’Elba, Ischia, La Maddalena, Lipari, Pantelleria e Procida. Per maggiori info sull’iniziativa visitate il sito internet www.comieco.org .
Innamorati storicipixel spaziatore Baci da Ischia

pixel spaziatore

Souvenir ischitani.
Webcam e panorami virtuali dall'isola per te.

Percorsi d'autore Girovagando
"Ischia Sottomarina" di Franco Savastano
"Ischia Verde" di Giuseppe Sollino
"Ischia Fiabesca" di Ugo Vuoso
"Ischia Aragonese" di Giovanni Di Meglio
Ischia a piediIschia per mare

Ambito Sociale N13Locandina 160 anni

Vai al sitoFatturazione Elettronica

Segnala questa pagina ad un amico

Page Ranking Tool
Il sito internet del Comune di Ischia è curato dall'Ufficio Istruzione e Cultura - Dr.Michele Mancusi - (Foto della testata risorse dal web)