Logo
Notizie in Città
Memorandum Turistico. A piedi o in auto?Memorandum Turistico. A piedi o in auto?
Molti turisti ce lo chiedono. “Ma si può venire con l’auto a Ischia?” Alla ricerca di una meta balneare più vicina, tranquilla, dove non esistono tensioni sociali, in tanti scelgono Ischia attratti dalle sue bellezze ma anche dalla sua multiforme particolare insularità : dal mare alla collina, alla montagna. A beneficio dei tanti che ancora oggi ce lo chiedono, diciamo che a Ischia si può venire con l’auto a patto che si comprenda che questo determina un aspetto negativo per la loro tranquillità. Lasciare la città, la vita stressante che essa comporta, l’inquinamento ed andare in vacanza per ritrovare le stesse, identiche condizioni di vita appena lasciate è un assoluto paradosso. Quindi la scelta di lasciare l’auto a casa sembra quella più giusta e “salutare”. Per quanto attiene il dispositivo vigente, può essere d’aiuto sapere che per quanti vivono abitualmente nella Regione Campania il divieto è assoluto, con piccole e circoscritte eccezioni. Per quanti residenti abitualmente fuori regione Campania non eistono limitazioni, la possibilità di sbarco è consentita normalmente. Venite pure a Ischia, non come clienti, ma come ospiti.
Lunedì 19 ore 16,00 la proclamazione del Sindaco eletto.Lunedì 19 giugno ore 16,00 la proclamazione del Sindaco eletto.
Gli elettori del Comune di Ischia hanno emesso la loro sentenza: Enzo Ferrandino sarà Sindaco di Ischia. Per la legge elettorale italiana, il suo ingresso in Comune e la presa di possesso della stanza del comando sarà possibile solo dopo la sua proclamazione che avrà luogo lunedì pomeriggio alle ore 16,00 presso la sala Consiliare. L’Ufficio Centrale Elettorale, insediatosi immediatamente dopo la conclusione dello spoglio delle schede votate, e composto dal Magistrato Delegato Dr.ssa Marcella Suma, da un cancelliere con funzioni di Segretario e da sei cittadini elettori del Comune appositamente nominati componenti dell’Ufficio, dopo aver esaminato i verbali, procederà alla proclamazione del Sindaco eletto. Da quel momento il novello Sindaco entrerà nel pieno dei poteri e potrà adempiere alle proprie funzioni. Più tempo, probabilmente per fine mese, ci vorrà invece per conoscere la composizione del Consiglio Comunale, i cui nomi, per quanto già ampiamente diffusi, in base alle risultanze del voto, saranno ufficialmente proclamati a conclusione dei lavori dell’Ufficio Centrale Elettorale. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Innamorati storicipixel spaziatore Baci da Ischia

pixel spaziatore

Souvenir ischitani.
Webcam e panorami virtuali dall'isola per te.

Percorsi d'autore Girovagando
"Ischia Sottomarina" di Franco Savastano
"Ischia Verde" di Giuseppe Sollino
"Ischia Fiabesca" di Ugo Vuoso
"Ischia Aragonese" di Giovanni Di Meglio
Ischia a piediIschia per mare

Ambito Sociale N13

Vai al sitoFatturazione Elettronica

Segnala questa pagina ad un amico

Page Ranking Tool 
Il sito internet del Comune di Ischia è curato dall'Ufficio Istruzione e Cultura - Dr.Michele Mancusi - (Foto della testata risorse dal web)