Logo
Notizie in Città
Campagna amica, inaugurato il mercato al Piazzale delle AlgheCampagna amica, inaugurato il mercato al Piazzale delle Alghe
È stato inaugurato questa mattina il mercato organizzato da Coldiretti in collaborazione con il Comune d’Ischia; a tagliare il nastro il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino e Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania. Dodici le aziende presenti con i loro prodotti a Km zero, dal vino all’olio, dalle verdure ai fiori, ma anche formaggi, prodotti lievitati e frutta. «Quella ischitana è una grande tradizione agricola, - ha dichiarato il Sindaco Ferrandino - ci sono tipicità particolari ed è giusto valorizzarle. Grazie al clima e alla particolare geologia i nostri prodotti finiscono per avere odori e sapori unici al mondo e ci teniamo a porre in risalto questi aspetti soprattutto ai nostri turisti». Il mercato Campagna Amica occuperà il Piazzale delle Alghe tutti i giovedì dalle 9:00 alle 13:00 fino al mese di ottobre.
“PasseggiAmo per Ischia”, una domenica a piedi per il centro“PasseggiAmo per Ischia”, una domenica a piedi per il centro
Riscoprire i suoni e gli odori della natura, possiamo farlo soltanto lasciando le nostre auto in garage. Parte da questa idea l’iniziativa promossa dal Comune d’Ischia “PasseggiAmo per Ischia”, una domenica a piedi o in bicicletta per il centro. Stop ai motori dalle 9:00 alle 13:00 di domenica 22 aprile; uniche deroghe concesse quelle per Zìzì, la navetta gratuita del Comune, gli autobus di linea e i Taxi. A rendere più piacevole la passeggiata per il centro cittadino i mercatini di prodotti artigianali dell’Associazione “Vivere Ischia” posizionati lungo Via Edgardo Cortese e l’esposizione degli artisti ischitani che scenderanno in strada con colori e pennelli.Durante la mattinata i ragazzi del laboratorio di teatro dell’Associazione Luca Brandi Onlus daranno vita a una piccola anteprima della performance “La verità vi prego sull’amore” di W.H. Auden. Non mancherà uno spazio espositivo dedicato alla biciclette della Pedego Ischia. Il divieto di circolazione partirà dall’ incrocio tra Via Foschini e Via Michele Mazzella e dall’incrocio con Via Nuova Cartaromana e Via Sogliuzzo. La limitazione al traffico interesserà tutta la zona a valle di Via Iasolino – dal Platano verso Piazza Antica Reggia - Via Alfredo De Luca, Piazza degli Eroi e Via Sogliuzzo. Gli arrivi e le partenze dei nostri ospiti saranno garantiti e tutti gli alberghi del centro potranno essere raggiunti.
Innamorati storicipixel spaziatore Baci da Ischia

pixel spaziatore

Souvenir ischitani.
Webcam e panorami virtuali dall'isola per te.

Percorsi d'autore Girovagando
"Ischia Sottomarina" di Franco Savastano
"Ischia Verde" di Giuseppe Sollino
"Ischia Fiabesca" di Ugo Vuoso
"Ischia Aragonese" di Giovanni Di Meglio
Ischia a piediIschia per mare

Segnala questa pagina ad un amico

Page Ranking Tool
Il sito internet del Comune di Ischia è curato dall'Ufficio Istruzione e Cultura - Dr.Michele Mancusi - (N.B. Le foto della testata sono risorse prese dal web)