Aggiornamento Covid-19: non abbassiamo la guardia

Pubblicato il 25 febbraio 2021 • Comune , Emergenza

COMUNICAZIONE DEL SINDACO ENZO FERRANDINO:

“Per quanto l’isola sia sempre tra i territori meno colpiti tra quelli di competenza dell’ASL Napoli 2, registriamo i primi casi positivi al covid 19 anche nelle nostre scuole, sia in due istituti superiori che in due istituti della primaria del comune di Ischia. I Dirigenti Scolastici hanno immediatamente attuato i protocolli e le indicazioni dell’ASL, aspettiamo di capire se si tratterà di casi isolati o se invece – speriamo di no – i contagi aumenteranno nei prossimi giorni. Monitoreremo costantemente la situazione e in base ai dati prenderemo le decisioni più opportune come richiesto anche dal Presidente De Luca.

Registriamo un caso positivo anche tra i Vigili Urbani. Abbiamo disposto la sanificazione del Comando della Polizia Municipale e l’ASL sta tracciando gli eventuali contatti diretti che andranno in isolamento e faranno il tampone nei prossimi giorni.

Al momento la situazione sul territorio è sotto controllo, ma prego la cittadinanza di NON ABBASSARE LA GUARDIA, soprattutto nel weekend e in occasione dei festeggiamenti di San Valentino e Carnevale e comunque nei luoghi di incontro e aggregazione. Continuiamo a rispettare le regole, a portare sempre la mascherina, solo così potremo tentare una convivenza con il virus in attesa che vengano vaccinati quanti più cittadini possibili”.